Tutto cambia, ma i contenuti restano

Avere un sito web, newsletter e profili sui social network non serve a niente se non si hanno contenuti da condividere e da raccontare con parole, immagini e video.

La presentazione di un prodotto su un quotidiano o una rivista cartacea si limita a una foto, ma quando si tratta della presentazione online, ormai ci aspetta di più. Infatti grazie a Internet possiamo trovare pagine con dettagli tecnici, informazioni sul design o video di istruzioni per il montaggio o l’utilizzo.

I contenuti però non devono per forza limitarsi alla presentazione dei prodotti o dei servizi ma possono essere utilizzati creare e mantenere un rapporto tra una azienda e i propri clienti, attraverso strumenti come newsletter, settimanali o mensili, con appuntamenti e iniziative inerenti l’ambito del proprio business, video e grafiche con aggiornamenti e consigli o applicazioni per mobile dedicate.

È inoltre necessario incoraggiare le persone, che siano già clienti o clienti potenziali, a condividere pensieri sull’azienda, a raccontare i prodotti e le proprie esperienze.In questo modo si crea un’opportunità per le aziende che, non dovendo produrre i propri contenuti, possono semplicemente monitorare le attività online dei propri clienti e utilizzare video, immagini e recensioni per scopi promozionali.

Superba Media, con i suoi servizi di creazione di contenuti, può aiutarvi a raggiungere i vostri potenziali clienti.